Il concetto di design di questo spazio è "integrazione parallela, condivisione verticale", che non solo offre una comoda scelta di ristorazione per i lavoratori dell'edificio, ma non vuole nemmeno che lo spazio sia inutilizzato durante le ore non di ristorazione, quindi ha combinato l'area ufficio e l'area ristorazione insieme. Partendo da "dove le stelle si riuniscono", il corridoio all'ingresso è presentato sotto forma di "corridoio di luce stellare", attraverso la parete bianca e l'estensione radiale a forma di stella della striscia luminosa, creando una sensazione visiva senza confini.
A differenza degli spazi di coworking convenzionali, questo spazio include diverse funzioni come cucine e banconi bar. Non solo offre pasti agli utenti, ma offre anche attrezzature professionali per conferenze, nonché uno spazio aperto per l'esposizione di prodotti per gruppi di start-up e aziende di servizi commerciali multipli. Per quanto riguarda le aree aziendali come uffici e sale conferenze, oltre a mantenere una privacy moderata, si concentra anche sull'illuminazione naturale e sulla trasparenza degli spazi per creare un ambiente ufficio umanizzato e confortevole.
Basandosi sullo spirito di creare un ambiente amichevole, l'arredamento interno adotta un design sottrattivo, come il mantenimento del rivestimento antincendio originale, la struttura delle travi in acciaio esposte e l'arredamento con griglie esposte e griglie a forma di diamante. Inoltre, si fa uso di materiali leggeri come il pavimento in cemento lucidato e materiali riciclati in fibra come pannelli di fango e materiali compositi di legno di cipresso giallo, in modo che l'intero spazio mostri un'atmosfera semplice e rustica.
Attraverso l'uso del modello di flusso e dei compartimenti in vetro, lo spazio complessivo è spazioso e ben illuminato, che sia dotato o meno di finestre esterne. La cornice di illuminazione superiore è abbinata alla griglia a forma di diamante per modificare la canalizzazione aperta nel soffitto. Inoltre, il design trasparente allunga l'asse longitudinale dello spazio. Inoltre, il soffitto dello spazio aperto è coperto da un rivestimento ignifugo e vernice spray, e lo strato intermedio è abbinato a pannelli di fango fino alla parete liscia, e la texture mostra un processo graduale da grezzo a fine.
Il team di progettazione ha introdotto la splendida vista panoramica dall'alto nella stanza attraverso un'ampia area di finestre, dando allo spazio una nuova definizione. Qui, le persone possono cambiare posizione di lavoro in qualsiasi momento, ad esempio scegliendo un'area rivolta verso la finestra dove possono sedersi e riposarsi e godere anche della luce solare calda; possono anche spostarsi nell'angolo e godersi il panorama a 270 gradi sulle montagne e sulla città o nell'area snack del FREE BAR e nell'area regali aziendali, rifornendosi di energia e sfogliando una varietà di prodotti.
Il progetto è stato completato nel luglio 2019 a Taichung City, Taiwan. Il design si basa sulla ricerca di creare uno spazio che unisca ufficio e ristorazione, offrendo un ambiente versatile e stimolante per i professionisti moderni. Starcofree Coworking è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award 2021 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio riconosce il design innovativo e creativo che migliora la qualità della vita e contribuisce al progresso della società.
Starcofree Coworking è un esempio di come il design possa trasformare gli spazi di lavoro tradizionali in ambienti dinamici e multifunzionali, che soddisfano le esigenze dei professionisti moderni. Con la sua combinazione unica di ufficio e ristorante, questo spazio offre un'esperienza di lavoro senza confini, che promuove la creatività, la collaborazione e il benessere dei suoi utenti.
Designer del Progetto: YI CING LI
Crediti dell'Immagine: STARCOFREE COWORKING SPACE
Membri del Team del Progetto: YI-CING LI
Nome del Progetto: Starcofree Coworking
Cliente del Progetto: YI CING LI